• Dalla Cima Al Fondo 2017

    Un’atmosfera unica e suggestiva alla luce di lanterne, in vetta alla suggestiva collina di San Gallo a Soligo… una nuova esperienza sensoriale e di confronto alla scoperta del Conegliano Valdobbiadene DOCG nei suoi diversi stili di produzione… dal metodo Charmat alla più inedita versione tradizionale sui lieviti. Le due tecniche rappresentano, rispettivamente, l’antico e il moderno del nostro territorio. Le tre serate si svolgeranno intorno alla suggestiva chiesetta di San Gallo a 360m s.l.m.
    Atmosfera romantica, vista magica, vini e persone che emozionano!

    Giovedì 3, Venerdì 4 e Sabato 5 Agosto 2017
    dalle 19.30 alle 24.00
    L’ingresso alle serate prevede un biglietto di entrata di € 10.00 da acquistare in loco, comprensivo di servizio bus navetta e 3 consumazioni da € 2.50 a scelta anche cumulabili (vini, bevande, gastronomia)

    Vi segnaliamo che i nostri vini sono in mescita il 4 agosto!

    Per informazioni:
    www.vivilerive.it

     

  • 100° Giro d’Italia

    La ventesima tappa del Giro d’Italia, sabato 27 maggio, partirà da Pordenone per arrivare ad Asiago, attraversando anche le nostre colline. Orgogliosi di mostrare a tutto il mondo il nostro paesaggio storico, ricamato dall’opera tenace di vignaioli sapienti: la terra del Prosecco Superiore, oggi candidata a Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

    www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-20-2017

  • Rive Vive 2017

    Giunta all’ottava edizione, la passeggiata Rive Vive è un percorso sensoriale unico, che si snoda tra le più belle colline del comprensorio di Farra di Soligo, ricco di storia e simbolo di viticoltura eroica. Un’opportunità per conoscere le locali aziende vitivinicole ed alcuni siti storico-culturali quali il Santuario di Collagù, le Torri di Credazzo (X sec.), la Chiesa di San Lorenzo (X sec.), la Chiesetta Santuario di San Gallo (XIV sec.), il villaggio dell’età del bronzo a Porchera, il cimitero longobardo a Villa Maria, Villa Savoini e Caragiani, una trincea ed un ricovero della Prima Guerra Mondiale.

    La manifestazione prevede due percorsi distinti tra le più belle colline del Prosecco Superiore candidate a Patrimonio dell’Unesco. Ogni percorso è articolato su nove abbinamenti tra paesaggio-cibo-vino. Si potranno degustare i Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG delle cantine artigiane locali con i piatti tipici preparati da prestigiosi ristoratori del territorio.

    Ci trovate nel Percorso Ovest – Credazzo, postazione 5

    Per accompagnare la degustazione, tra paesaggi mozzafiato e siti ad interesse storico e culturale, da quest’anno per chi desidera sono a disposizione esperti conoscitori del territorio per un tour guidato alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche disseminate lungo i percorsi.

    www.vivilerive.com