Giunta all’ottava edizione, la passeggiata Rive Vive è un percorso sensoriale unico, che si snoda tra le più belle colline del comprensorio di Farra di Soligo, ricco di storia e simbolo di viticoltura eroica. Un’opportunità per conoscere le locali aziende vitivinicole ed alcuni siti storico-culturali quali il Santuario di Collagù, le Torri di Credazzo (X sec.), la Chiesa di San Lorenzo (X sec.), la Chiesetta Santuario di San Gallo (XIV sec.), il villaggio dell’età del bronzo a Porchera, il cimitero longobardo a Villa Maria, Villa Savoini e Caragiani, una trincea ed un ricovero della Prima Guerra Mondiale.

La manifestazione prevede due percorsi distinti tra le più belle colline del Prosecco Superiore candidate a Patrimonio dell’Unesco. Ogni percorso è articolato su nove abbinamenti tra paesaggio-cibo-vino. Si potranno degustare i Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG delle cantine artigiane locali con i piatti tipici preparati da prestigiosi ristoratori del territorio.

Ci trovate nel Percorso Ovest – Credazzo, postazione 5

Per accompagnare la degustazione, tra paesaggi mozzafiato e siti ad interesse storico e culturale, da quest’anno per chi desidera sono a disposizione esperti conoscitori del territorio per un tour guidato alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche disseminate lungo i percorsi.

www.vivilerive.com